Corso di Perfezionamento per Ottici

Obiettivi del corso:

Il settore dell’ottica, in particolare il settore delle lenti oftalmiche e della contattologia, sta subendo profonde modificazioni che rischiano di non permettere al professionista, impegnato nella propria attività quotidiana, di non riuscire a rimanere al passo con questi sviluppi e non essere in grado di sfruttare a pieno le opportunità che queste innovazioni potrebbero permettergli.
Questo corso si prefigge di colmare queste peculiarità e fornire ai partecipanti, oltre alle conoscenze teoriche su queste nuove opportunità, quella esperienza pratica che permetta di essere in grado di valutare le necessità di un determinato ausilio e di gestire l’iter per addivenire alla migliore soluzione del problema.

Durata del corso:

Il corso si articola in sette incontri di due giorni: domenica (9,30-19) e lunedì (8.30-14.00) con una frequenza di un incontro ogni tre/quattro settimane.

Il corso è a numero chiuso con un massimo di 14 partecipanti. Per la priorità di partecipazione farà fede la data di iscrizione con allegato versamento della tassa di iscrizione; il rimanente sarà rateizzato secondo gli accordi con la scuola.
(Il corso è comprensivo dei pranzi nei giorni che prevedono il rientro pomeridiano).

Requisiti:
Conseguito il Diploma di “Abilitazione all’Esercizio dell’Arte Ausiliaria Sanitaria di Ottico”.

Vantaggi:

  • Il corso è modulare e strutturato in modo da potere essere successivamente integrato con ulteriori incontri per conseguire anche l’attestato di Optometria.