Corso di Contattologia 1

Obiettivi del corso:

Il corso ha lo scopo di far acquisire ai partecipanti le conoscenze e la manualità necessaria per affrontare le procedure necessarie ad una corretta applicazione di una lente a contatto.
Da un’attenta anamnesi per capire le necessità e le aspettative del soggetto, all’esame del liquido lacrimale e del segmento anteriore dell’occhio, alla corretta scelta della lente a contatto più idonea, ai vari controlli pre e post applicativi per addivenire al porto della lente senza problematiche.
Il corso è strutturato per dare ampio spazio all’aspetto pratico nella volontà di essere di interesse anche per coloro che già applicano le lenti a contatto e desiderano comunque di confrontarsi e aggiornare il proprio livello di conoscenze. Il corso vuole anche presentare quelle che sono oggi le tecniche applicative che i nuovi materiali e le nuove geometrie richiedono per l’ottimale applicazione di quella determinata tipologia di lente a contatto.
Ampio spazio sarà riservato a far acquisire tutte le procedure operative per minimizzare eventuali complicanze e, nell’eventualità, su come gestirle.

Durata del corso:

Il corso strutturato in 2 incontri di un giorno e mezzo, domenica (10-19) e lunedì (8.30-14.00).

Il corso è a numero chiuso con un massimo di 12 partecipanti. Per la priorità di partecipazione farà fede la data di iscrizione con allegato il versamento del 50% del prezzo del corso; il rimanente 50% dovrà essere versato prima dell’incontro finale.
(Il corso è comprensivo dei pranzi nei giorni che prevedono il rientro pomeridiano).