Corso di Contattologia 2

Obiettivi del corso:

Scopo del percorso è quello di far acquisire le conoscenze e la pratica necessaria ad affrontare le applicazioni di lenti a contatto in casi specifici: dalle lenti pediatriche a quelle geriatriche; in caso di cheratocono all’applicazione post chirurgia rifrattiva; in presenza di trapianti di cornea, all’applicazioni di lenti a geometria inversa e ortocheratologia; all’applicazione di lenti sclerali fino alle lenti a calco.
Il corso punterà fortemente sull’aspetto pratico e ampio spazio verrà dato alle esercitazioni all’interno dell’ambulatorio di contattologia e si prefigge di rappresentare un’esperienza di confronto anche per coloro che già applicano le lenti a contatto, permettendogli di aggiornare il proprio bagaglio di conoscenze e verificare se il proprio modo di operare è in linea con le tecniche applicative che le nuove geometrie e i nuovi materiali richiedono.

Durata del corso:

Il corso si  rivolge a coloro che già applicano lenti a contatto e si articola in 4 incontri di due giorni, domenica (10.00-19.00) e lunedì (8.30-14.00), con una frequenza media di un incontro ogni tre/quattro settimane.

Il corso è a numero chiuso con un massimo di 12 partecipanti. Per la priorità di partecipazione farà fede la data di iscrizione con allegato il versamento del 50% del prezzo del corso; il rimanente 50% dovrà essere versato prima dell’incontro finale.
(Il corso è comprensivo dei pranzi nei giorni che prevedono il rientro pomeridiano).