Corretto approntamento di qualsiasi tipologia di lente

Date: 30 Giugno - 1 Luglio

Obiettivi del corso:

Il corso è aperto a tutti coloro che non solo prescrivono l’ausilio e seguono il successivo montaggio ma anche a coloro che desiderano essere in grado di verificare l’esattezza del corretto approntamento dell’ausilio.

 

Contenuti del corso:

Il corso si propone di mettere i partecipanti nelle condizioni di ottimizzare al meglio il montaggio di qualsivoglia tipologia di lente: dalle lenti monofocali (anche prismatiche), alle lenti asferiche, alle lenti per vicino-intermedio, alle lenti a supporto accomodativo, alle varie tipologie di lenti progressive (a geometria interna e a geometria integrata). Ampio spazio verrà dato alla parte pratica, ai controlli da effettuare per il rilevamento dei parametri individuali, sia in modo manuale che acomputerizzato, alle accortezze di montaggio per ottenere il massimo confort, a come operare per risolvere eventuali problematiche.

Durata del corso:

– Il corso si articola con orario (domenica 10.00 – 19.00/ Lunedì 08:30 – 13.30).

In considerazione delle parti pratiche da effettuare a piccoli gruppi il corso è aperto ad un massimo di 14 partecipanti; per la priorità farà fede la data di iscrizione con l’allegato bollettino di versamento del prezzo del corso.

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza

Docenti e Responsabili del corso:

S. Abati, S. Sani